Tasso 89-Studi Aperti - IN-azione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tasso 89-Studi Aperti

Tasso89edizione2015
In occasione dell'iniziativa, di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, dalle 17:00 alle 21:00, durante la quale gli architetti di Bergamo lasceranno i propri "Studi Aperti" al pubblico, il gruppo di intesa profesionale Tasso 89 apre le sue porte, sull'omonima via e numero civico, e invita chiunque volesse ad addentrarsi in una "realtà aumentata" dove potrà visitare ed interagire con progetti e oggetti di design e di architettura, arte e altre gustose curiosità.
 Ospite tra queste sarà una mostra di arte contemporanea, curata da Marta Loj Associazione per l'Arte e la Cultura, in cui l'artista Ramon Llinas i Vila comunicherà a forti colori "ansietà positiva". L'installazione di realtà aumentata sarà resa possibile da Real 3D, dei giovanissimi e promettenti Luca Leoni e Mattia Lazzari.
 In questa iniziativa unica, per la prima volta in Italia e proprio a Bergamo, gli architetti Paolo Fabri e Francesco Crotti hanno concertato una serie di eventi nell'evento per illustrare e far conoscere le potenzialità insite nella professione di architetto, fra tradizione e innovazione, senza veli, negli spazi di lavoro più intimi, dove avviene l'alchimia tra idee e progetto, tra committente e progettista. 
Una passeggiata tra quadri di pittura contemporanea e confronti mirati ai tavoli di lavoro cattureranno l'attenzione sulle infinite opportunità che gli architetti prospettano a chi abita la propria casa o cura la propria impresa. 
E' l'occasione dunque per degustare assaggi di architettura, nella più ampia accezione del termine, intesa non solo come l'arte di migliorare la qualità della nostra vita, ma anche di trovare soluzioni a problemi e di produrre strategie per chi lavora.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu